La Lunga Notte



Il primo romanzo dedicato alle avventure del re del terrore “mai lette a fumetti” è ora un ebook disponibile per iPad e Kindle
Diabolik, creato nel 1962 da Angela e Lucina a Giussani, è uno dei fumetti italiani di maggior successo. Vero e proprio cult ha conquistato territori contigui al fumetto come il cinema, la radio, l’animazione e, prossimamente, la televisione. Ma soprattutto è stato il primo fumetto italiano a sbarcare nel mondo delle App raggiungendo risultati spettacolari.  
Da dicembre 2012 arrivano finalmente in digitale anche i romanzi delle sue avventure, mai lette a fumetti, firmate da Andrea Carlo Cappi.
La serie composta da 5 romanzi, uno dei quali in lavorazione, è un singolare e raffinato esperimento letterario che unisce la grande tradizione dell’avventura salgariana, l’inventiva di una pietra miliare del fumetto italiano e una solida struttura narrativa che non ha nulla da invidiare a maestri come Ian Fleming, Richard Stark e Clive Cussler.
In questo primo romanzo, La lunga notte, Diabolik, accompagnato da Eva Kant, viaggia da Clerville fino all’Estremo Oriente sulle tracce di cinque preziosi talismani di giada cui ha dato la caccia fin dal principio della sua carriera criminale.
Ma i talismani sono ambiti anche dalle Triadi dell’esotica città di Gau Long e da un misterioso personaggio che sembra conoscere ciò che nemmeno Diabolik sa del proprio passato...

Diabolik - La Lunga notte è in vendita a 5,90 sul sito ww.dbooks.it e viene fornito contemporanemante in tre formati: ePub, Mobi e Pdf. Il volume contiene un ricco dossier, corredato da molte immagini. che racconta il successo editoriale e commerciale di cinquant’anni vissuti Diabolikamente. 

Il volume è acquistabile anche in tutte le principali librerie digitali italiane e negli Stati Uniti dal sito Words from Italy